New York è pura energia tra i grattacieli, il traffico movimentato e le luci splendenti, è sede dei più bei musei de mondo, dei ristoranti più vari e di musica e spettacolo dei massimi livelli. Infiniti marciapiedi conducono a strade delineate da caffè, ai negozi di stilisti esclusivi e alle colline verdi di Central Park, parco immenso, luogo ideale per fare una passeggiata rilassante. Impossibile non notare Times Square, è una concentrazione di luci, negozi, locali e personaggi eccentrici, quartiere dei teatri dove è nato il mito di Broadway. Nei paraggi si possono visitare la Fifth Avenue, arteria dello shopping newyorkese, il Rockfeller Center, dove d’inverno si fanno le pattinate di ghiaccio più famose di New York. L’Empire State Building è l’ideale per poter controllare New York dall’alto. A Downtown, si trova la zona del distretto finanziario di Wall Street, nei pressi della Freedom Tower, l’enorme grattacielo che sorge sulle ceneri delle torri gemelle nel sito del World Trade Center. Da Battery Park, il parco sul molo, si può scorgere da lontano la Statua della Libertà e i battelli che si spostano verso le isole di fronte.
SoHo è un quartiere nella zona sud-ovest di Manhattan, l’atmosfera che si respira qui è certamente unica, fatta di alta moda sfoggiata da chiunque, shopping sfrenato e bella vita la sera.
Il Bronx è il quartiere più grande di New York, è l’unica parte della città che sta sulla terra ferma; famoso per il grande zoo cittadino degli Stati Uniti. I Queens è il quartiere più vasto e multiculturale degli USA e quasi supera Brooklyn come quartiere più popolato. Brooklyn è conosciuto per la sua diversità culturale ed etnica, per l‘indipendente scena artistica, distinti quartieri ed un patrimonio architettonico unico.
Ritrovo per il trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea da ANCONA per New York, il volo arriva a Monaco e cambio aeromobile. Arrivo a NEW YORK Newark. Al nostro arrivo trasferimento in hotel in bus riservato. Sistemazione in hotel centralissimo a Times Square e prima passeggiata per le vie della città, per ammirare subito le luci sfavillanti. (Per la cena possiamo recarci all’Hard Rock Café a Times Square). Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in albergo partiamo per la visita con guida e bus riservati per il tour di mezza giornata della città di New York.
Innanzitutto procediamo verso nord ovest, incontrando diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. Sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Risaliamo sul bus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi. A bordo del bus arriviamo sotto il ponte di Brooklyn dove godremo della stupenda vista di Brooklyn e dei ponti. Ci fermiamo nel quartiere più ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City o passeggiare sulla Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini, al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo). Il tour può terminare qui o in hotel a scelta dei clienti. Resto della giornata libero a disposizione per visite individuali della città Da non mancare una serata al Top of the Rock per ammirare la città dall’alto. In serata c’è la possibilità di andare in un locale di musica nel quartiere Greenwich Village. Pernottamento in hotel.
Dopo la prima colazione in hotel iniziamo la giornata con il girare il Central Park a piedi o in bicicletta. Per gli amanti dei musei si può cominciare con il più famoso museo di New York: il Metropolitan Museum of Art che tutti chiamano Met (al 1000 della 5th Avenue, all’altezza della 82nd street. È aperto dalle ore 09:15 alle 17:15. Costo ingresso circa 25 dollari, Il museo è enorme, circa 130 mila metri quadrati di espositivo (Woody Allen ci andava tutte le domeniche).
Proseguendo verso nord a 1071 della 5th avenue potremo vedere il Guggenheim Museum; si può anche solo entrare nella biglietteria senza visitarlo appositamente, a meno che non ci sia qualche mostra particolarmente interessante. I musei sono attrezzati anche per la ristorazione e i prezzi sono molto ragionevoli. Per continuare poi ancora con i musei abbiamo il Museo di Storia Naturale quello del film “una notte al Museo”.
Pomeriggio libero per shopping i negozi a New York sono di ogni genere e sono bellissimi anche solo da visitare. Pernottamento in hotel.
Partenza in metro per assistere ad una messa con canti Gospel, che faranno cantare tutti, nel celebre quartiere di Harlem che si trova a Nord di Manhattan (al termine potremmo dare una mancia libera).
Al termine subito torniamo al centro di Manhattan, per partecipare alla stravagante Easter Bonnet Parade, la parata dove i protagonisti sono i cappelli più assurdi: l’evento si tiene proprio il giorno di Pasqua dalle 10 circa sulla Fifth Avenue, fra la quarantanovesima e la cinquantasettesima. Sebbene non sia una sola prerogativa di New York, la parata che si tiene qui è certamente quella più famosa degli USA. Accanto a cappelli al limite dell’incredibile (con cesti di frutta, palloncini o persino uccelli veri come decoro), ci sono anche copri capo molto raffinati ed eleganti. Sono tutti newyorchesi che si vestono in maniera eccentrica e colorata. In serata c’è la possibilità di andare in un locale di musica nel quartiere Greenwich Village.
Mattinata da dedicare allo shopping sia sulla Madison Avenue che sulla più famosa Fifth Avenue. Qui le possibilità di trascorrere il pomeriggio sono diverse, altre allo shopping nel quartiere più “in” di NY, nella zona di Soho.
Ultime ore da trascorrere in questa magica città e alle ore 17.00 appuntamento in hotel con il pullman riservato per l’aeroporto per il volo da New York che parte alle ore 20.45 con scalo a Monaco
Arrivo a Monaco alle ore 10.30 e ripartenza alle ore 14.30 con arrivo in Ancona alle ore 15.50.
Per la documentazione accorrente per tornare a viaggiare negli Stati Uniti chiedere direttamente in agenzia.
Trasferimento da/per aeroporto di Ancona sarà organizzato in base al numero dei partecipanti.
Per prenotare acconto di euro 500,00 a persona e il saldo un mese prima della partenza
PRENOTAZIONI VELA AZZURRA Via Gentili 11 PORTO SAN GIORGIO
tel. 339/6273300 Betty info@velazzurra.it