NEW YORK

da € 1590
prezzo finito a persona

Partenze di Pasqua
Aeroporti  Roma
Hotel 4*

New York è pura energia tra i grattacieli, il traffico movimentato e le luci splendenti, è sede dei più bei musei de mondo, dei ristoranti più vari e di musica e spettacolo dei massimi livelli. Infiniti marciapiedi conducono a strade delineate da caffè, ai negozi di stilisti esclusivi e alle colline verdi di Central Park, parco immenso, luogo ideale per fare una passeggiata rilassante. Impossibile non notare Times Square, è una concentrazione di luci, negozi, locali e personaggi eccentrici, quartiere dei teatri dove è nato il mito di Broadway. Nei paraggi si possono visitare la Fifth Avenune, arteria dello shopping newyorkese, il Rockfeller Center, dove d’inverno si fanno le pattinate di ghiaccio più famose di New York. L’Empire State Building è l’ideale per poter controllare New York dall’alto. A Downtown, si trova la zona del distretto finanziario di Wall Street, nei pressi della Freedom Tower, l’enorme grattacielo che sorge sulle ceneri delle torri gemelle nel sito del World Trade Center. Da Battery Park, il parco sul molo, si può scorgere da lontano la Statua della Libertà e i battelli che si spostano verso le isole di fronte.
SoHo è un quartiere nella zona sud-ovest di Manhattan, l’atmosfera che si respira qui è certamente unica, fatta di alta moda sfoggiata da chiunque, shopping sfrenato e bella vita la sera.
Il Bronx è il quartiere più grande di New York, è l’unica parte della città che sta sulla terra ferma; famoso per il grande zoo cittadino degli Stati Uniti. I Queens è il quartiere più vasto e multiculturale degli USA e quasi supera Brooklyn come quartiere più popolato. Brooklyn è conosciuto per la sua diversità culturale ed etnica, per l‘indipendente scena artistica, distinti quartieri ed un patrimonio architettonico unico.

info@velazzurra.it tel: 0734676221

PROGRAMMA DI VIAGGIO
30/03 Venerdì
Ritrovo per il trasferimento all’aeroporto. Partenza con volo di linea. Da Roma Fiumicino o Bologna per New York. Al nostro arrivo trasferimento in hotel in bus riservato. Primo giro panoramico della città, dove arriveremo fino a Times Square per ammirare subito le luci sfavillanti. Per la cena possiamo recarci ad un fast food italiano che si chiamo “Sbarro” che si trova tra la 5th avenue e la 46th street oppure bere qualcosa all’Hard Rock Café a Times Square. Pernottamento in hotel.

31/03 Sabato
Visita con guida e bus riservati per il tour di mezza giornata della città di New York.
Innanzitutto procediamo verso nord ovest, incontrando diversi edifici, quali lo Hearst Building, il Time Warner Center, il Trump International. Sosta al Dakota Building e passeggiata a Strawberry Fields, la zona del Central Park dedicata a John Lennon. Risaliamo sul bus, ci dirigiamo verso sud percorrendo la Fifth Avenue; ci fermiamo senza scendere per ammirare il Guggenheim Museum; siamo nella zona dei musei detta “Museum Mile” e ne incontreremo diversi. A bordo del bus arriviamo sotto il ponte di Brooklyn dove godremo della stupenda vista di Brooklyn e dei ponti. Ci fermiamo nel quartiere più ‘hip’ di New York, il Meatpacking District visto in Sex & the City dove, chi desidera, può scendere per andare a spasso per le belle boutique o passeggiare sulla nuovissima Highline (giardini sopraelevati) o mangiare qualcosa in uno dei tantissimi ristorantini, al Chelsea Market (shopping soprattutto alimentare curiosissimo). Il tour può terminare qui o in hotel a scelta dei clienti. Resto della giornata libero a disposizione per visite individuali della città Da non mancare una serata la Top of the Rock per ammirare la città dall’alto. Pernottamento in hotel.

01/04 Domenica
Partenza in metro per assistere ad una messa con canti Gospel, che faranno cantare tutti, nel celebre quartiere di Harlem che si trova a Nord di Manhattan (al termine potremmo dare una mancia libera).
A New York si possono fare tantissime cose: tempo permettendo potrete noleggiare le bici per girare il Central Park oppure per gli amanti dei musei si può cominciare con il più famoso museo di New York: il Metropolitan Museum of Art che tutti chiamano familiarmente Met (al 1000 della 5th Avenue, all’altezza della 82nd street. E’ aperto dalle ore 09:15 alle 17:15. Costo ingresso circa 16 dollari, però c’è un modo per risparmiare…). Il museo è enorme, circa 130 mila metri quadrati di espositivo (Woody Allen ci andava tutte le domeniche).
Proseguendo verso Nord a 1071 della 5th avenue potremo vedere il Guggenheim Museum; si può anche solo entrare nella biglietteria senza visitarlo appositamente, a meno che non ci sia qualche mostra particolarmente interessante. I musei sono attrezzati anche per la ristorazione e i prezzi sono molto ragionevoli. Per continuare poi ancora con i musei abbiamo il Moma, cioè il Museo di Arte Moderna(se si fa il “combo” la quota è di 52 dollari) che si trova un po’ più a sud (11 west 53 street ed è aperto dalle ore 10:30 alle 20:30). Gli studenti e i senior hanno delle riduzioni(per i giovani bisogna portare il libretto studentesco).
Nel pomeriggio parteciperemo alla stravagante Easter Bonnet Parade, la parata dove i protagonisti sono i cappelli più assurdi: l’evento si tiene proprio il giorno di Pasqua dalle 10 circa sulla Fifth Avenue, fra la 49esima e la 57esima. Sebbene non sia una sola prerogativa di New York, la parata che si tiene qui è certamente quella più famosa degli USA. Accanto a cappelli al limite dell’incredibile (con cesti di frutta, palloncini o persino uccelli veri come decoro), ci sono anche copri capo molto raffinati ed eleganti. In serata c’è la possibilità di andare in un locale di musica nel quartiere Greenwich Village.

02/04 Lunedì
Mattinata da dedicare allo shopping sia sulla Madison Avenue che sulla più famosa Fifth Avenue. Qui le possibilità di trascorrere il pomeriggio sono diverse, altre allo shopping nel quartiere più “in” di NY, nella zona di Soho.

03/04 Martedì
Ultime ore da trascorre in questa magica città per visite libere e facoltative.
Appuntamento in hotel con il pullman riservato per l’ aeroporto, per il volo da New York.

04/04 Mercoledì
Arrivo in Italia.

Quota di partecipazione euro 1.590,00
Quota in ¾ letto euro 1.075,00
Supplemento camera singola euro 570,00
Assicurazione medico bagaglio euro 40,00
Facoltativa ass annullamento euro 70,00

La quota comprende:
– Voli di linea in classe economica
– Tasse aeroportuali e security
– Trasferimento da/ per aeroporto di New York
– Hotel 1 cat. centralissimo
– Facchinaggio all’arrivo in hotel
– Pernottamento in hotel indicato
– Giro con guida e bus riservati come da programma
La quota non comprende:
– Assicurazione medico/bagaglio
– Assicurazione annullamento
– I pasti, le bevande, gli extra in genere
– La mance alle guide e autisti (obbligatorie in America)
– Tutto quanto non riportato nella quota comprende

PER PRENOTAZIONI ENTRO IL 6 NOVEMBRE ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO GRATUITA